Privacy policy

Privacy policy

La seguente Privacy Policyè redatta per far conoscere i principi in materia di riservatezza che regolano l’utilizzo da parte della Società Biocenter S.r.l. dei dati raccolti da utenti/visitatori mediante il presente sito internet. In questa pagina, si descrivono, pertanto, le modalità di gestione del sito, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano. Le seguenti informazioni sono rese, ai sensi del GDPR – Reg.(UE) n. 679/2016 e del D.lgs. n. 196/2003, integrato con le modifiche introdotte dal D.lgs. n. 101/2018, a coloro che interagiscono con i servizi webaccessibili in via telematica a partire dall’indirizzo www.laboratoriobiocenter.it.
Le informazioni si riferiscono esclusivamente al presente sito internet non anche agli altri siti internete ventualmente consultabili dall’utente tramite ilink presenti sul sito stesso. Con l’utilizzo o la consultazione del suddetto sito internet, i visitatori e gli utenti approvano esplicitamente la seguente Policy Privacy ed acconsentono al trattamento dei loro dati personali in ordine alle modalità ed alle finalità di seguito descritte.

1. Titolare del trattamento

La Società Biocenter S.r.l. con sede legale in Viale Edoardo Minieri, 181 – 82037, Telese Terme (BN)e con sede secondaria in Via Vescovo A. Massarelli, 63 – 82032, Cerreto Sannita (BN),E-mail: biocenter.srl@alice.it, Tel./fax 0824/976522, in persona del suo legale rappresentante pro-tempore, è Titolaredel trattamento dei seguenti dati, effettuato presso la sede societaria per le finalità previste nella presente Privacy Policy.

2. Base giuridica del trattamento

La Società Biocenter S.r.l. effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto strettamente necessario per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali e, in particolare:

• in base al consenso degli utenti, che scaturisce dalla visita e consultazione del sito e, comunque, nei limiti di quanto strettamente necessario per adempiere ad eventuali obblighi contrattuali;
• per l’erogazione di un servizio o il riscontro ad una richiesta che non richiedono il consenso ai sensi della Normativa applicabile.

3. Dati personali raccolti

 Nel contesto di tale Privacy Policy, per “dati personali” si intende qualsiasi informazione che potrebbe consentire l’identificazione dell’utente. In particolare, attraverso la navigazione del presente sito internet, potranno essere raccolti: 

• Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure softwarepreposte al funzionamento di questo sito acquisiscono, nel normale esercizio delle proprie routine, alcuni dati personali che vengono, poi, trasmessi,con l’utilizzo dei protocolli di comunicazione internet. Si tratta di informazioni che, per loro natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti ed i visitatori, mediante associazioni ed elaborazioni con dati detenuti da terzi.
In questa categoria di dati rientrano, ad esempio, l’indirizzo IP, i nomi di domini dei computerutilizzati dagli utenti/visitatori che si collegano al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, la data e l’orario della richiesta ed il metodo utilizzato nel sottoporla, la dimensione del filedi risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal servered altri parametri relativi al sistema operativo ed all’ambiente informatico dell’utente.
Tali dati sono raccolti automaticamente ed esclusivamente al fine di consentire la navigazione sul sito e, in forma assolutamente anonima, potranno essere utilizzati anche per rilievi di tipo statistico. Gli stessi potrebbero essere utilizzati dall’Autorità Giudiziaria per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito.

• Dati forniti volontariamente e direttamente dagli utenti
L’utente è libero di fornire i dati personali richiesti nei formo comunque indicati in apposite sezioni del sito internetper ottenere l’invio di informazioni o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento non comporta l’impossibilità di ottenere quanto richiesto in forma anche anonima.
A titolo esemplificativo, rientrano in questa categoria di dati, ad esempio, il nome, il cognome e i dati di contatto. L’eventuale richiesta di informazioni o di servizio da parte dell’utente/visitatore, comporterà l’acquisizione da parte della Società Biocenter S.r.l. dell’indirizzo del mittente e/o di altri eventuali dati personali che verranno trattati esclusivamente per rispondere alla richiesta, ovvero per fornire il relativo servizio.

4. Finalità del trattamento

Il trattamento dei dati è finalizzato:

1. all’espletamento da parte del Titolare delle attività poste in essere per scopi strettamente connessi e/o necessari alla soddisfazione delle richieste formulate, di volta in volta, dall’utente attraverso il sito internete/o a mezzo e-mail;
2. all’esecuzione di un servizio chiesto.

I dati raccolti possono essere utilizzati dalla Società anche per il perseguimento delle seguenti finalità:
a) gestione del rapporto con il cliente;
b) altri scopi legati all’attività svolta dalla Società ed a questa connessi (a titolo esemplificativo, migliorare i servizi offerti, etc.). 

Ai fini di sicurezza, i dati registrati automaticamente possono comprendere anche dati personali come, ad esempio, l’indirizzo IP. Esso potrebbe essere utilizzato, in conformità alle Leggi vigenti in materia, per bloccare tentativi di danneggiamento al sito medesimo, di recare danno ad altri utenti o, comunque, attività dannose o costituenti reato. Tali dati non sono mai utilizzati per l’identificazione o la profilazione dell’utente, ma solo ai fini di tutela del sito webe dei suoi utenti. I dati utilizzati ai fini di sicurezza (blocco tentativi danneggiamento sito) sono conservati per 7 giorni.

5. Natura del conferimento dei dati

La compilazione del formed il conseguente conferimento dei dati è di natura facoltativa e risulta necessario per rispondere alle richieste inserite nella missiva da parte del Cliente/Utente. Il mancato conferimento dei suddetti dati comporta l’impossibilità di evadere la richiesta ricevuta.

6. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati per le finalità esposte ha luogo con modalità sia automatizzate, su supporto elettronico o magnetico, sia non automatizzate, su supporto cartaceo, nel rispetto delle regole di riservatezza e di sicurezza previste dalla Legge, dai Regolamenti e da disposizioni interne. 

7. Tempo di conservazione e sicurezza del trattamento

I dati personali sono trattati per il tempo strettamente necessario a conseguire le finalità di cui al punto 4) e per le quali gli stessi sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti.

8. Destinatari della comunicazione

I trattamenti connessi ai servizi webdi questo sito sono curati solo da personale interno alla Società Titolare, appositamente individuato quale “personale autorizzato al trattamento”, e, occasionalmente, da soggetti che si occupano di operazioni di manutenzione/gestione del presente sito internet, designati quali Responsabili esterni al trattamento.

9. Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto di accedere, in qualunque momento, ai dati che lo riguardano, ai sensi degli artt. 15-22 DEL GDPR. In particolare, potrà chiedere la rettifica, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati stessi nei casi previsti dall’art. 18 del GDPR, la revoca del consenso prestato ai sensi dell’art. 7 del GDPR, di ottenere la portabilità dei dati che lo riguardano nei casi previsti dall’art. 20 del GDPR.

In qualità di interessato, ricorrendone i presupposti, l’utente ha, altresì, il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali quale Autorità di controllo (Reg. n. 679/2016, art. 77), secondo le procedure previste dall’art. 142 del D.lgs. n. 196/2003, emendato dal D.lgs. n. 101/2018.
L’utente potrà, inoltre, formulare una richiesta di opposizione al trattamento dei Suoi dati ex articolo 21 del GDPR nella quale dare evidenza delle ragioni che giustifichino l’opposizione: il Titolare si riserva di valutare l’istanza ricevuta, che, nel caso dell’esistenza di motivi legittimi cogenti che giustificano il trattamento e prevalgano sugli interessi, diritti e libertà della persona, non potrà essere comunque accettata.
Le richieste vanno rivolte per iscritto al Titolare ai recapiti sopraindicati, con  specificazione dell’oggetto  della richiesta ed  il diritto che si intende esercitare.

La Privacy Policy, pubblicata all’indirizzo www.laboratoriobiocenter.it è soggetta ad aggiornamenti periodici, di volta in volta, pubblicati e recanti la data di aggiornamento. L’uso delle informazioni raccolte è soggetto alla Policy Privacy in effetto al momento dell’uso.

Le nostre sedi
Si effettuano prelievi domiciliari
richiedi informazioni